Prevenzione dei reati

Prevenzione
Prevenzione dei reati
Genio Diligence ha scelto di impegnarsi attivamente nella prevenzione e nel contrasto alla corruzione. Oltre al Codice Etico, nel 2020 è stato adottato, come ulteriore presidio del proprio sistema di controllo interno, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231 dell’8 giugno 2001.
Oggi Genio ha scelto di integrare la propria Politica ed il proprio Sistema di Gestione aziendale con valori, principi e norme comportamentali adeguati ad evitare l’insorgere di conflitti di interesse e a combattere ogni tipo di fenomeno corruttivo all’interno dell’azienda, perseguendo l’obiettivo di acquisire anche la certificazione di conformità alla Norma UNI ISO 37001:2016 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione”. Esortiamo tutti a prendere visione dell’informativa, del codice etico e della politica integrata.
Per l’invio delle segnalazioni
Manteniamo un canale aperto e trasparente con i nostri stakeholder, assicurando che ogni comunicazione venga gestita con la massima priorità e riservatezza.
Organismo di Vigilanza
Per l’invio delle comunicazioni dirette all’Organismo di Vigilanza, Genio Diligence ha istituito un’apposita casella di posta elettronica
Conformità Anticorruzione
Per l’invio delle comunicazioni dirette alla funzione di Conformità Anticorruzione, Genio Diligence ha istituito un’apposita casella di posta elettronica
Direttamente dal sito
Abbiamo predisposto una sezione specifica sul nostro sito, progettata appositamente per permettervi di inviare segnalazioni direttamente dalla piattaforma.
Le segnalazioni di violazioni possono pervenire all’Organismo di Vigilanza ed alla Funzione di Conformità in qualunque forma e modalità. Tuttavia, per agevolare il Soggetto Segnalante, Genio Diligence ha predisposto un fac-simile di
Sebbene l’OdV, in conformità con quanto previsto dal Codice Etico e del sistema di gestione per la Prevenzione della Corruzione, prediliga segnalazioni trasmesse in forma non anonima, sono tuttavia ammesse anche segnalazioni senza indicazione delle generalità del Soggetto Segnalante. Nel caso di segnalazione non anonima, quest’ultima sarà trattata in modo confidenziale al fine di proteggere l’identità del segnalante e coloro che risultano coinvolti nella segnalazione, con il limite dettato delle necessità di indagine o dalle richieste della Pubblica Autorità.
Sospetti o Sei a conoscenza di reati?
Scopri come inviare una segnalazione
Se sospetti o sei a conoscenza di violazioni riguardanti il nostro Codice Etico, Modello di Organizzazione, o altre prassi aziendali, ti invitiamo a segnalarlo.