Readoc ai

La nostra intelligenza artificiale

Con la combinazione di Machine Visione e NLP, Readoc digitalizza e semplifica il back office, estrapolando con precisione le informazioni per una gestione efficiente del flusso documentale in un data entry.

Riconoscimento Documenti

Riconoscimento dei documenti anagrafici e reddituali, anche in maniera disordinata e massiva.

Estrazione Automatica

Estrazione accurata di valori, anche di dati non ordinati o di scarsa qualità.

Compilazione Predefinita

Compilazione automatica e precisa dei dati in moduli predefiniti.

Elaboratore Documentale intelligente

In cosa consiste Readoc?

La nostra soluzione è progettata per ottimizzare l’intero processo di elaborazione delle pratiche, dalla fase di analisi al data entry. Questa soluzione include il riconoscimento dei file in arrivo, che possono essere scaricati tramite link URL, e l’acquisizione dei dati da tali documenti. Successivamente, questi dati vengono strutturati e inseriti direttamente nell’interfaccia utente, semplificando notevolmente il processo complessivo.

Il Readoc garantisce il  caricamento massivo e caotico di un set documentale anagrafico e reddituale, o di un dossier complessivo di documenti, anche di bassa qualità.

Non è necessario selezionare manualmente i file uno per uno. Readoc consente agli utenti di caricare i documenti direttamente, riducendo al minimo la complessità del processo.

Una volta terminato il caricamento, il Readoc entra in funzione svolgendo le seguenti attività:

Riconoscimento Documentale Avanzato:

  • Classificazione Automatica: Readoc è in grado di leggere e riconoscere la tipologia di tutti i documenti caricati, eliminando la necessità di una classificazione manuale. Questo processo rende più semplice l’organizzazione dei documenti.
  • Riorganizzazione e Riordino delle Pagine: Readoc è in grado di riorganizzare le immagini e riordinare le pagine all’interno dei documenti, garantendo un’accessibilità ottimale ai dati.
  • Controlli di Congruità dei Dati: Effettua controlli per garantire che i dati nei documenti siano coerenti e completi, identificando eventuali discrepanze o errori.

Lettura ed Estrazione dei Dati:

  • Personalizzazione: Il cliente ha il controllo totale e seleziona ex ante i documenti e i dati da cui desidera leggere estrarre le informazioni rilevanti. Readoc offre flessibilità per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.
  • Estrazione Precisione: Estrae con precisione i dati richiesti dai documenti, come dati anagrafici e reddituali, semplificando la ricerca e l’utilizzo di queste informazioni.

Analisi dei Dati Avanzata:

  • Imputazione dei dati all’interno di una dashboard selezionata: Readoc può essere istruito per immettere i dati estratti in una dashboard predefinita all’interno dei sistemi del cliente, garantendo un accesso immediato e una visualizzazione dei dati in modo chiaro e intuitivo.
  • Calcolo del Reddito Mensile Netto: Readoc è in grado di calcolare il reddito mensile netto di una persona, semplificando il processo di valutazione delle risorse finanziarie e la finanziabilità di un soggetto in fase di erogazione di un mutuo o di un prestito.
  • Personalizzazione delle funzionalità Readoc può essere personalizzato per eseguire attività specifiche in base alle esigenze uniche del cliente, offrendo una soluzione su misura per le proprie operazioni. Gli algoritmi sono infatti disegnati per essere configurabili e istruiti sulla gestione di dati di diversa natura per attività specifiche differenti.

 

Con Readoc, la gestione documentale diventa un processo efficiente e personalizzabile, consentendo ai nostri clienti di risparmiare tempo prezioso e di ottimizzare la gestione delle informazioni.

Caso applicativo del readoc per un credito completamente digitalizzato

Genio Diligence attraverso una proposizione completamente modulare offre la copertura di una domanda di mutuo o prestito, all’interno un’esperienza full digital.

Readoc

Gestione di un flusso documentale automatizzato per il caricamento di una pratica.

Antifrode documentale

Mettiamo in atto processi di antifrode documentale per azzerare il rischio creditizio.

Data enrichment

Arricchimento dei dati catastali o anagrafici che possono essere richiesti dal mutuatario con una semplice interrogazione.

I tuoi benefici con Readoc

Approfitta delle nostre tecnologie all’avanguardia e trasforma il modo in cui gestisci i tuoi documenti, garantendo un processo più rapido, accurato ed efficiente.

Risparmio di Tempo

Non perdere tempo nel riconoscere, categorizzare e organizzare vari formati di documenti.

Efficienza Operativa

Riduci gli errori manuali e accelera i processi decisionali grazie all’estrazione accurata dei dati.

Semplificazione dei Processi

Rendi il flusso di lavoro più fluido, eliminando complessità e passaggi manuali superflui.

Casi di studio

Esplora le storie di successo e le soluzioni innovative che abbiamo offerto ai nostri clienti, riflettendo la nostra expertise e il nostro impegno verso l’eccellenza.

Mutuify: Caso studio con Crédit Agricole

Inizia Ora

Richiedi una demo

Compila il form per accedere a Readoc e portare la gestione documentale della tua azienda al livello successivo con automatizzazione e precisione.